Singer&Songwriter - Letizia Dispare

Letizia Dispare
Live with passion...always
Letizia Dispare
Vai ai contenuti
Singer&Songwriter

Ci sono stati momenti nella mia vita nei quali riuscivo a sentire sollievo solo quando permettevo alla musica di avvolgermi e portarmi via da tutto, era la mia ancora di salvezza e se non potevo ascoltarla cantavo, cantavo sempre!

Quando ho iniziato a scrivere canzoni sentivo di poter dialogare con una forza superiore e da salvagente, la musica, si stava trasformando in qualcosa di diverso.

Ho sempre avuto timore nel presentare i miei brani, in fondo è come spogliarsi da tutto e permettere agli altri di guardarti oltre i vestiti, il trucco, il carattere, i modi di fare..sinceramente non so se era per la paura di non piacere o se per l’esatto contrario.

Le cover mi appartengono poco, quando devo proporne alcune le scelgo con cura, il testo deve prendermi per mano mentre gli strumenti mi accarezzano il cuore perché il messaggio, il trasporto emotivo ed evocativo hanno un peso non indifferente.

Oggi alla musica non mi aggrappo più, oggi camminiamo vicine come compagne fedeli in continua evoluzione e di questo sono profondamente grata.
Discografia
Impronta Digitale
(2016) un disco crepuscolare, che scava nella vita dell'artista dando voce a situazioni ed emozioni in cui è facile rispecchiarsi.
Emanuele Dabbono ha curato gli arrangiamenti del disco.
Le sonorità sono attuali e ricercate, rimanendo comunque pop, con contaminazioni rock e country.
Tra gli ospiti ritroviamo anche l'inconfondibile chitarra di Marco Cravero, oltre ai caxixi suonati da Andrea Trabucco in arte Ja è.
Ferma a quel sud
Le piccole cose
NOn ci sono solo stelle in cielo
#LDArtFactory
© 2019 Letizia Dispare.Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Torna ai contenuti